Conservatorio Tartini: 10 febbraio appuntaenti a Roma e a Trieste

Conservatorio Tartini: 10 febbraio appuntaenti a Roma e a Trieste

Il conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste annuncia che in occasione del Giorno del Ricordo, tornerà per la quarta volta consecutiva a Roma in presenza del Presidente Mattarella per la commemorazione di quella ricorrenza. L'orchestra d'archi del conservatorio suonerà a partire dalle 10.00 presso la Camera dei Deputati. 

Alla Camera dei Deputati l’ensemble orchestrale sarà accompagnato dal Presidente del Conservatorio Tartini, Notaio Daniela Dado, e dal Direttore Sandro Torlontano. «Siamo lieti – sottolinea Torlontano – di rinnovare ancora una volta il nostro apporto alla celebrazione di una cerimona fortemente legata alla storia del confine orientale e di Trieste. É il quarto anno consecutivo che veniamo chiamati a Roma (gli anni precedenti eravamo al Quirinale, stavolta alla Camera dei Deputati) e vogliamo condividere la soddisfazione per questo riconoscimento con la comunità e le istituzioni cittadine».

La stessa giornata, martedì 10 febbraio, prosegue l'attività concertistica del Conservatorio con il secondo appuntamento dei Percorsi Cameristici che propone un raffinato itinerario nel repertorio liederistico tedesco affidato al Sestetto Liebeslieder, giovane formazione nata all’interno della classe di Musica da camera del prof. Franco Calabretto, alle ore 20.30 presso la sala Tartini.