Cividale chiama, l’estate risponde: Tony Hadley, Benji & Fede e i comici di Zelig accendono l’Hello Summer Fest
La grande musica, la comicità travolgente e il fascino senza tempo del soul. L’estate friulana si arricchisce di una nuova imperdibile tappa con la prima edizione di “Hello Summer Fest”, la rassegna artistica che dal 4 al 7 settembre animerà piazza Duomo a Cividale del Friuli, trasformandola in un palcoscenico d’eccellenza con artisti di fama nazionale e internazionale.
Si parte con Tony Hadley: il mito degli Spandau Ballet festeggia 45 anni di carriera
Ad aprire il festival sarà Tony Hadley, icona assoluta del pop britannico, che salirà sul palco il 4 settembre con il suo tour mondiale Tony Hadley 45, per celebrare quattro decenni e mezzo di successi. In scaletta, le leggende immortali degli Spandau Ballet come True e Gold, i brani della sua carriera da solista e rivisitazioni inedite. Un evento unico e coinvolgente, con biglietti a prezzo popolare (30 € + dp) disponibili su Eilo.it e Ticketone.it dalle ore 12:00 di mercoledì 23 luglio.
Benji & Fede conquistano Cividale il 5 settembre: la reunion più attesa
Il giorno dopo, venerdì 5 settembre, la rassegna parlerà ai cuori delle nuove generazioni con il concerto gratuito (su prenotazione) di Benji & Fede, il duo amatissimo tornato insieme dopo il trionfale ritorno all’Arena di Verona. Con oltre un miliardo di stream, 17 Dischi di Platino e 6 album da classifica, i due artisti promettono uno show esplosivo tra hit, emozioni e migliaia di fan.
Sabato tutto da ridere con i comici di Zelig, Colorado e Comedy Central
Il 6 settembre sarà la volta della risata pura: Paolo Migone, Leonardo Manera, Marco BAZ Bazzoni e Daniele Raco porteranno a Cividale la loro comicità tagliente e surreale. Un varietà esilarante, con personaggi indimenticabili e monologhi dal ritmo travolgente, per una serata tutta da ridere, gratuita con prenotazione online su Eilo.it.
Domenica 7 settembre, gran finale con i 45 anni della Rhythm and Blues Band
A chiudere la rassegna, il 7 settembre, sarà la storica Rhythm and Blues Band, realtà musicale che da 45 anni porta sul palco la grande musica soul e R&B. Da Aretha Franklin a Otis Redding, passando per i Blues Brothers e Joe Cocker, il concerto sarà un omaggio alle radici del groove, tra vibrazioni intramontabili e una forte vocazione solidale.
Un evento per tutti, con il cuore a Cividale
“Hello Summer Fest” è un progetto firmato The Groove Factory, in collaborazione con il Comune di Cividale del Friuli, VignaPR, FVG Music Live e PromoTurismoFVG. Grande la soddisfazione dell’amministrazione cittadina, come evidenziato dalle parole dell’assessore Giuseppe Ruolo:
«Siamo riusciti a costruire un evento pensato per tutti, che si inserisce perfettamente nel ricco calendario estivo di Cividale. Dopo Borghi di Vino, Mittelfest, i corsi di perfezionamento musicale e il Palio di San Donato, questa rassegna offrirà quattro giornate straordinarie, valorizzando ancora una volta la nostra piazza e la nostra comunità».
Un invito quindi aperto a tutti, tra grandi nomi, emozioni e accessibilità. L’estate in Friuli Venezia Giulia non è mai stata così viva.