Autoscuole Bizjak, in 120 provano l'emozione della guida: successo per l'iniziativa di domenica scorsa

Autoscuole Bizjak, in 120 provano l'emozione della guida: successo per l'iniziativa di domenica scorsa
super successo la manifestazione gratuita di guida sicura che si è svolta domenica 19 giugno nel piazzale del Centro Commerciale Torrid’Europa: 
quasi centoventi giovani, non ancora in possesso di patente o fogliorosa hanno avuto la possibilità di mettersi al volante di una delle 9 autovetture delle Autoscuole Bizjak, seguiti da tutti i 12 istruttori e professionisti. 
 
Dopo una breve spiegazione teorica a veicolo fermo (che comprendeva la corretta posizione di guida, l’uso dei comandi e del volante) i ragazzi a turno hanno potuto sperimentare le prime partenze e i primi giri nel grande piazzale a loro completa disposizione., in totale sicurezza.
 
Qualcuno ha preferito semplificarsi la vita scegliendo di guidare la BMW i3 (prima auto elettrica uso scuola guida in Italia) che essendo automatica risulta molto istintiva e semplice, altri hanno atteso di salire sull’ammiraglia del parco veicolare delle scuola guida che con fierezza riporta il marchio Porsche sul cofano. 
 
“Io ho scelto di fare il battesimo della guida sulla nuova Audi A1” - esordisce Gianluca, 16 anni “E’ l’auto dei miei sogni.. prima o poi ne avrò una mia! Ora valuterò di fare la Guida Accompagnata per poter guidare l’auto già il prossimo anno!”.
 
Martina , 15 anni, non ha invece resistito al fascino un po’ retrò del Maggiolino Cabrio: “Avevo un po’ di timore e la notte prima non ho dormito molto ma l’istruttore ed il Pilota Lodi mi hanno rassicurato e già dal primo giro mi sentivo completamente a mio agio Tornerò sicuramente il prossimo anno”.
 
È proprio il Pilota Matthias Lodi che , durante la giornata, ha tenuto 2 stage teorici di guida sicura ai ragazzi e ragazze iscritte “la curiosità e la voglia di scoprire il mondo della Pista era veramente alle stelle! Sono proprio contento e onorato di aver potuto dare il mio contributo a questi ragazzi.”
 
L’esperienza di guida si è conclusa con qualche foto, la consegna di buoni sconto e della T-Shirt offerta da Corner e Urban! 
 
Per rimanere in aggiornamento sulla prossima data è sufficiente mandare una mail all’autoscuola (info@autoscuolabizjak.it) o seguire le pagine social dell’azienda.