Ascolti Sanremo, 13 milioni 427mila 73,1% share per la finale, anche a Trieste tutti attaccati alla tv
(askanews) - La finale del festival di Sanremo di Carlo Conti, che ha visto la vittoria di Olly con Balorda nostalgia, ha ottenuto un ascolto medio, in termini di total audience, dalle 21.23 all'1.59, di 13 milioni 427mila telespettatori pari al 73.1% di share. Nella quarta serata il festival aveva raccolto in media 13 milioni 575mila pari al 70,8% di share; nella terza 10,7 milioni con il 59,8%; nella seconda 11,7 milioni con il 64,5%; nella serata di esordio 12,6 milioni pari al 65,3%. I dati si riferiscono alla total audience, che calcola - oltre alla fruizione televisiva tradizionale - anche la visione in diretta su pc, smartphone e tablet. Nel 2024 la serata finale del festival aveva ottenuto in media - in base ai dati Auditel riferiti però soltanto alla fruizione tv tradizionale - 14 milioni 301mila telespettatori pari al 74,1% di share. Adx