Via Tarabocchia, enoteca Rocco vandalizzata nella notte
Spiace constatare che ancora oggi a Trieste si verifichino episodi deplorevoli di vandalismo come quello avvenuto presumibilmente nella notte tra il 6 e il 7 novembre sulle pareti esterne dell’Enoteca Rocco in via Emo Tarabochia 6.
Un gesto che sfregia un luogo simbolo della città, restituito e riaperto alla cittadinanza dopo un importante intervento di riqualificazione che ha ridato vita a un pezzo di storia triestina.
Edil Group condanna fermamente ogni forma di inciviltà, estremismi e vandalismo: comportamenti di questo tipo non appartengono al nostro modo di operare e non rappresentano i valori in cui crediamo.
«È doloroso vedere come ancora oggi ci siano gesti che offendono la memoria e il valore dei luoghi della nostra città», dichiara Vincenzo Settimo, Founder di Edil Group. «L’Enoteca Rocco non è soltanto un edificio recuperato, ma un simbolo della Trieste che sceglie di valorizzare la propria storia, di curarla e di trasmetterla alle generazioni future. Di fronte a episodi come questo, che colpiscono ciò che con impegno e passione è stato restituito alla comunità, non possiamo restare indifferenti. »
Conclude Settimo: « Come Edil Group crediamo che il rispetto della memoria e del lavoro collettivo sia la base per costruire un domani migliore: perché noi diamo valore al futuro, e il futuro nasce da ciò che abbiamo il coraggio di custodire oggi.»