Veneto, albero lo travolge e lo uccide: inutili i soccorsi
Un drammatico incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, attorno alle 14.15, in località Sort Frede, sopra Carve di Mel. Un uomo di 65 anni del posto è rimasto travolto da un albero mentre stava effettuando lavori di abbattimento.
L'allarme lanciato dalla sorella
A dare l'allarme è stata la sorella della vittima, contattata telefonicamente dall'uomo stesso subito dopo l'incidente. Nonostante l'intervento tempestivo, la situazione è rapidamente precipitata. Alcune persone accorse sul posto sono riuscite a liberare il 65enne tagliando il tronco che lo schiacciava, mentre l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore era già in avvicinamento.
Tentativi di rianimazione inutili
L'elicottero è riuscito a sbarcare in hovering sul prato dove si trovava la vittima, consentendo all'équipe medica e al tecnico di elisoccorso di intervenire. Purtroppo, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, per l'uomo non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto.
Intervento del Soccorso alpino
Sul luogo della tragedia è giunta anche una squadra del Soccorso alpino di Belluno, che si è occupata del trasporto della salma fino alla strada più vicina.