Val Rosandra, paura a Bottazzo: sincope per un uomo, interviene il Soccorso Alpino

Val Rosandra, paura a Bottazzo: sincope per un uomo, interviene il Soccorso Alpino

Tra le 12.50 e le 13.14, un uomo di 63 anni, residente nel Goriziano, ha accusato un malore mentre si trovava a Bottazzo, in Val Rosandra, rendendo necessario l’intervento di più squadre di soccorso.

Pronto intervento del Soccorso Alpino

Quattro tecnici del Soccorso Alpino, tra cui un sanitario già presente nella zona per un’esercitazione, sono intervenuti tempestivamente per prestare soccorso. L’uomo, colpito da una sincope, è stato stabilizzato, imbarellato e successivamente affidato all’ambulanza per il trasporto in ospedale.

Intervento coordinato con Vigili del Fuoco e sanitari del 118

Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, che hanno collaborato con il Soccorso Alpino per garantire un’operazione rapida ed efficace. La sinergia tra le squadre di soccorso ha permesso di gestire l'emergenza in tempi brevi, mettendo in sicurezza il sessantatreenne.

La Val Rosandra e l'importanza della preparazione

Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della presenza di squadre di soccorso ben preparate in aree frequentate dagli escursionisti. L'intervento è un esempio di efficienza e collaborazione tra i diversi enti di emergenza.