Una poltrona per due: tradizione intramontabile o semplice abitudine natalizia? Ecco la risposta dei triestini (VIDEO)
Come ogni anno, il 24 dicembre significa tradizione televisiva: Una poltrona per due, il famoso film del 1983, torna sugli schermi di Italia 1. Per capire se questa consuetudine è ancora apprezzata dai triestini, la redazione di Trieste Cafe è scesa oggi pomeriggio in centro per raccogliere le opinioni della città.
“Ah sì, anche per più di due!” scherza un signore, facendo riferimento al titolo del film. Tuttavia, non tutti sembrano conoscerlo: “Non so neanche cosa sia!” ammette una giovane.
Tra coloro che lo seguono per tradizione, emerge un entusiasmo palpabile: “Certo, come da dieci anni a questa parte! Ogni 24 dicembre, dopo cena, la famiglia si riunisce per guardarlo, conoscendo già tutte le battute, ovviamente.” E c’è chi condivide un momento speciale: “Lo guarderò con la mia famiglia, e soprattutto con mia mamma, che spero stia seguendo questo video.”
Non mancano però voci contrarie: “Non credo! Non guardo mai la TV,” afferma deciso un passante. E qualcun altro ribadisce: “No, assolutamente no!”
SEGUE IL VIDEO-SERVIZIO
RIPRODUZIONE RISERVATA