Turisti riposano beatamente in piazza Goldoni in pieno giorno
Un’immagine curiosa arriva da piazza Goldoni nel pomeriggio di mercoledì 20 agosto 2025. Alcuni turisti, probabilmente stanchi dopo aver girato per la città, hanno deciso di concedersi un momento di riposo sdraiandosi lungo la scalinata sotto i portici della piazza.
Un’immagine di quotidianità estiva
Tra zaini e bottigliette d’acqua, i giovani sono stati immortalati mentre dormivano tranquillamente all’aperto, in pieno centro cittadino. Una scena che ha suscitato curiosità tra i passanti, abituati a vedere piazza Goldoni come crocevia del traffico urbano e non certo come luogo di riposo improvvisato.
Turismo e vita cittadina
L’episodio si inserisce nel più ampio quadro del turismo estivo a Trieste, che negli ultimi anni ha portato in città sempre più visitatori. Se da un lato le presenze rappresentano un’importante risorsa per l’economia locale, dall’altro generano anche momenti insoliti e inattesi come questo, che diventano spaccati di vita urbana.
Uno scatto che fa sorridere
Più che polemiche, la scena ha strappato un sorriso a chi si è trovato a passare per la piazza: un piccolo frammento di leggerezza che racconta una Trieste viva e attraversata da chi la scopre con lo sguardo curioso del turista.