“Trieste riscopre il sorriso sotto le luci di Natale: città viva, piena e finalmente protagonista” (VIDEO)
Una città che pulsa di vita, famiglie, bambini, luci e sorrisi. È questa l’immagine di Trieste durante il periodo natalizio, raccontata direttamente dal sindaco Roberto Dipiazza nel corso della diretta di Trieste Cafe dalla pista di pattinaggio condotta da Martina Vergaro. Un colpo d’occhio che, secondo il primo cittadino, restituisce il senso di anni di lavoro e investimenti mirati.
Dipiazza parla con lo sguardo di chi ha vissuto la città da imprenditore prima ancora che da sindaco, sottolineando la soddisfazione nel vedere Trieste così frequentata, animata da persone provenienti da diverse regioni italiane. Una vitalità che non nasce per caso, ma come risultato di scelte precise, spesso criticate, ma oggi visibili nei numeri e nella presenza diffusa di visitatori.
Il sindaco rivendica con orgoglio il valore degli investimenti, anche sugli allestimenti natalizi, ricordando come senza investire non si ottenga nulla. La risposta, per lui, è sotto gli occhi di tutti: una città piena, vissuta, capace di attrarre e generare economia.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA