Trieste, intensificati i controlli: fermato straniero già destinatario di un provvedimento di espulsione

Trieste, intensificati i controlli: fermato straniero già destinatario di un provvedimento di espulsione

Nel corso dello scorso fine settimana, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza a Trieste, i Carabinieri hanno condotto una serie di operazioni coordinate su tutto il territorio provinciale. Le attività si sono concentrate sulla prevenzione dei reati, sul contrasto allo spaccio di stupefacenti e sul controllo della circolazione stradale per prevenire incidenti, spesso legati all’abuso di alcool. I controlli hanno interessato sia l’altipiano che la fascia costiera, portando a diversi risultati rilevanti.

Rintracciato cittadino straniero in violazione del divieto di reingresso

Durante i controlli, è stato rintracciato un cittadino straniero che risultava inottemperante al provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale, emesso per un periodo di 5 anni dal Prefetto di Roma. Inoltre, l’uomo era destinatario di una misura di sicurezza di espulsione disposta dal Tribunale di Sorveglianza di Roma. Dopo le operazioni di identificazione, il cittadino è stato denunciato per violazione dei limiti temporali imposti al divieto di reingresso.

Intensificazione dei controlli su strada e nelle zone sensibili

L’intervento rientra in un più ampio piano di sicurezza volto a garantire un maggiore controllo del territorio e a prevenire episodi di criminalità. Le forze dell’ordine hanno monitorato le aree più sensibili di Trieste, effettuando verifiche mirate sia sulle strade che in altri luoghi strategici, al fine di garantire il rispetto delle normative e la sicurezza dei cittadini.

Operazioni in corso per mantenere l’ordine pubblico

Oltre al rintraccio del cittadino straniero, le attività hanno incluso verifiche su strada per contrastare l’abuso di alcool alla guida e prevenire comportamenti pericolosi. I Carabinieri continueranno a operare su tutto il territorio provinciale con controlli mirati, al fine di mantenere alto il livello di sicurezza e garantire il rispetto delle leggi.

 

LEGGI ANCHE

Cittadina rumena arrestata a Trieste: dovrà scontare un mese di carcere per violazione del foglio di via
----------
Carabinieri in azione a Trieste: fermato straniero con coltello a serramanico
----------
Trieste, intensificati i controlli: fermato straniero già destinatario di un provvedimento di espulsione
----------
Trieste, stretta contro la droga: Carabinieri trovano hashish e marijuana, tre segnalazioni all’autorità
----------
Blitz dei Carabinieri a Trieste contro le imbraghele: sanzioni e denunce per guida con tanto alcool in corpo
----------
Operazioni di sicurezza a Trieste: straniero denunciato per aver fornito false generalità ai militari