Trieste canta (e ride) a Carnevale: folle proposta di un gruppo di giovani per il Karaoke da Strada!

Trieste canta (e ride) a Carnevale: folle proposta di un gruppo di giovani per il Karaoke da Strada!

Trieste si prepara al Carnevale con il morbin alle stelle, e quest’anno potrebbe arrivare un’idea tanto folle quanto esilarante: un Karaoke da Strada dove chiunque può esibirsi… ma con una piccola (e spassosa) trappola!

L’idea nasce da un gruppo di giovani triestini che vuole portare la musica e il divertimento direttamente tra le vie del centro.
"Cantare è bello, ma cantare in strada, in maschera e rischiare di essere sommersi da coriandoli è tutta un’altra storia!" ride Martina, una delle promotrici dell’iniziativa.

Come funzionerebbe il "Karaoke da Strada"? 🎙️🎭

  • Chiunque può partecipare: basta salire sul palco (improvvisato su un carretto addobbato a festa) e scegliere una canzone dal repertorio carnevalesco.
  • Il pubblico, armato di coriandoli, stelle filanti e piccoli cuscini di stoffa, potrà lanciare i propri “giudizi” a suon di colori e risate.
  • Se la performance è convincente, il pubblico applaude. Se è una stonatura totale… preparatevi a essere letteralmente “corriandolati” senza pietà! 😂
  • A fine giornata verranno assegnati i premi:
    🏆 "Voce d’Oro del Carnevale" – per la miglior performance vocale.
    🎉 "Morbin d’Oro" – per chi, pur stonando, ha conquistato tutti con simpatia e coraggio.
    🥇 "Stonatura Leggendaria" – per chi ha raggiunto vette (bassissime) di canto memorabili!

"Io mi vestirei da Freddie Mercury, ma con la voce di Paperino. La figuraccia è assicurata, ma almeno mi becco un premio!" scherza Alessandro, già pronto a salire sul palco.