Rissa e droga a Borgo San Sergio: guardia giurata finisce in ospedale

Rissa e droga a Borgo San Sergio: guardia giurata finisce in ospedale

Ieri, giovedì 29 maggio. Intorno alle ore 21.00, presso il quartiere di Borgo San Sergio, la Polizia è intervenuta in via Grego, davanti ai civici 40 e 42, in seguito alla segnalazione di una rissa. Sul posto sono state inviate due volanti, le quali hanno trovato diverse persone, presumibilmente di etnia Sinti, armate di bottiglie di vetro.

L’allarme è stato dato da un cittadino preoccupato, e immediatamente è stato allertato anche il personale medico del 118. Giunti sul luogo, gli agenti hanno rintracciato un uomo ferito, che si è rivelato essere una guardia giurata. La vittima ha dichiarato di essere stata aggredita con pugni e testate.

Durante l'intervento, l'arma della guardia giurata è stata sequestrata per ulteriori accertamenti e l'uomo è stato accompagnato in ospedale per le cure necessarie. La guardia giurata ha fornito indicazioni precise sugli aggressori, indicandoli come residenti in via Grego. Tuttavia, quando gli agenti hanno tentato di contattare gli abitanti dell'appartamento indicato, non hanno ricevuto risposta. Un odore intenso di sostanze stupefacenti proveniente dall'abitazione ha ulteriormente insospettito le forze dell'ordine.

È stata effettuata una perquisizione locale che ha portato al sequestro di varie quantità di hashish e marijuana, oltre a due bilancini di precisione. Uno degli occupanti dell'appartamento è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali e sanzionato per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Il proprietario dell'appartamento, invece, è stato deferito per detenzione ai fini di spaccio.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA