Risanamento della condotta fognaria in galleria Sandrinelli: riapertura entro martedì

Risanamento della condotta fognaria in galleria Sandrinelli: riapertura entro martedì

AcegasApsAmga sta procedendo con le attività di sondaggio sulla condotta idrica presente al di sotto della Galleria Sandrinelli, nell’ambito dei lavori PNRR per la riqualificazione della rete idrica.

Durante tale intervento è stata messa in luce anche la condotta fognaria che ha evidenziato un avanzato stato di ammaloramento. AcegasApsAmga sta quindi intervenendo già in questa fase di sondaggio al risanamento della condotta fognaria per prevenirne la rottura in futuro.

I lavori sono già in corso e la chiusura degli scavi è prevista entro domenica 12 gennaio, con le attività di asfaltatura in programma per lunedì 13 gennaio. Galleria Sandrinelli e le vie d’accesso alla stessa resteranno quindi chiuse al traffico: la riapertura è prevista al massimo entro le ore 24 di martedì 14 gennaio. Rimane deroga al transito per il trasporto pubblico che potrà accedere alla galleria regolarmente.

AcegasApsAmga si scusa per gli eventuali disagi, garantendo il massimo impegno a mantenere la chiusura al traffico per il tempo strettamente necessario allo svolgimento dei lavori.