Record di pacchi consegnati in Fvg: entusiasmo e interesse anche a Trieste, +84%!!!

Record di pacchi consegnati in Fvg: entusiasmo e interesse anche a Trieste, +84%!!!

Record di pacchi consegnati in Friuli-Venezia Giulia dai portalettere di Poste Italiane nei primi sei mesi del 2024. Una tendenza in crescita in tutta Italia, ma che ha visto nella provincia di Gorizia un incremento del +103% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La crescita è diffusa in regione: Trieste +84%, Udine, +60% e Pordenone +54%.

Capillarità, efficienza della distribuzione con l’evoluzione della rete postale, sempre più orientata alla gestione dei pacchi, sviluppo del business internazionale e della logistica integrata sono i fattori che hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo.

Ad oggi, circa un terzo dei pacchi consegnati in tutta Italia è affidato ai portalettere di Poste Italiane, un dato sorprendente se si pensa che fino a pochi anni fa i portalettere non gestivano pacchi.

Nei primi sei mesi del 2024 Poste Italiane ha consegnato oltre 140 milioni di pacchi, registrando un incremento del 23,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con una crescita dei volumi gestiti dai portalettere vicina al 50%.

Oltre alla logistica tradizionale, la distribuzione di Poste può contare sulla rete Punto Poste, composta da oltre 15.500 punti di ritiro e spedizioni pacchi, il network di prossimità di Poste Italiane che si affianca agli uffici postali e che permette di ricevere gli acquisti online o effettuare spedizioni di resi o pacchi. La rete conferma la sua efficienza e vicinanza a tutti i cittadini grazie alla flessibilità degli orari e alla disponibilità dei servizi anche nei fine settimana. Mare o montagna, lago o città d’arte, anche in vacanza con PuntoPoste sono attivi numerosi servizi per facilitare l’esperienza di acquisto dei cittadini che si affidano al servizio. In Friuli - Venezia Giulia gli esercizi aderenti alla rete Punto Poste superano quota 220.

 

Attraverso PuntoPoste, utilizzata dai marchi più importanti dell’e-commerce, l’Azienda conferma dunque l’obiettivo di rafforzare la capillarità della sua rete a sostegno del territorio per contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese, nel segno della vicinanza ai cittadini.