"Il Borgo Teresiano sarà una perla del centro": Dipiazza svela il nuovo volto di Trieste (VIDEO)
Sindaco Dipiazza annuncia la trasformazione del Borgo Teresiano: «Sarà una perla del centro»
Dopo una breve pausa, tornano le "Pillole col Sindaco", l’appuntamento tanto atteso con Roberto Dipiazza per aggiornare i cittadini sui lavori pubblici e le trasformazioni urbane della città. E questa volta, al centro del discorso, c’è il progetto di riqualificazione che sta ridisegnando il cuore di Trieste.
Il nuovo volto di via Paganini e via Ponchielli
Nel video girato direttamente in via Paganini, il primo cittadino ha mostrato i progressi del cantiere che sta interessando una delle aree più strategiche del Borgo Teresiano. Un'opera che si estenderà anche in via Ponchielli fino a raggiungere il gran finale in piazza Sant’Antonio.
«Finalmente vediamo le pietre giuste, quelle della cava di Muggia. Non quelle che hanno messo in piazza Unità, tanto per capirci» ha sottolineato il sindaco, ribadendo l’importanza di scelte architettoniche e materiali in linea con la tradizione locale.
Un progetto che completa il centro storico
Con i lavori in corso, il sindaco Dipiazza ha evidenziato come questo intervento vada a completare un tassello fondamentale nella riqualificazione del centro storico: «Una volta terminato, il Borgo Teresiano sarà una perla della città».
Un progetto ambizioso, reso possibile anche grazie alla ditta Rosso, a cui il primo cittadino ha riconosciuto il merito di eseguire un lavoro di grande qualità: «Stanno facendo davvero un lavoro eccezionale».
Un nuovo look per il cuore di Trieste
L’operazione di restyling punta non solo a migliorare l’estetica della zona, ma anche a rendere il centro ancora più vivibile, accessibile e attrattivo per cittadini e turisti. Un ulteriore passo avanti nella visione dell’amministrazione per una Trieste sempre più moderna e accogliente.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA