Prefetto ha ricevuto nuovo comandante del Raggruppamento FF.AA. Friuli Venezia Giulia - Veneto
Nel corso della mattinata odierna il Prefetto di Trieste, Pietro Signoriello, ha ricevuto in visita il nuovo Comandante del Raggruppamento FF.AA. Friuli Venezia Giulia - Veneto, Col. Gabriele Vacca.
Il contingente militare, oltre agli ordinari compiti di istituto, attualmente è impiegato nell’operazione “Strade Sicure” e assicura, in concorso con le Forze dell’Ordine, un determinante contributo nel supporto delle attività di controllo del territorio nell’area di competenza sia a tutela degli obiettivi sensibili sia con la vigilanza ai valichi di confine con finalità di contrasto all’immigrazione clandestina lungo la rotta balcanica, contributo grazie al quale, in un momento storico particolarmente delicato per i profili di pubblica sicurezza, è stato anche possibile accrescere la percezione di sicurezza della cittadinanza.
Il Prefetto, nell’occasione, ha rinnovato l’apprezzamento ai militari impiegati in questo territorio per l’alta professionalità dimostrata nel giornaliero concorso assicurato e per l’ottima sinergia instaurata con le Forze di Polizia sul campo formulando, al termine dell’incontro, i migliori auguri di buon lavoro.