Pedone investito nella notte in piazza Perugino: sul posto ambulanza e Polizia Locale
Attimi di apprensione a Trieste, nella notte tra sabato 19 e domenica 20 luglio 2025, per un investimento pedonale avvenuto attorno all’1:00 di notte in piazza Perugino, all’altezza del civico 7/C. A essere travolto è stato un uomo che si trovava a piedi, colpito stando ad alcune testimonianze da un minivan di colore nero targato Slovenia, molto probabilmente adibito al trasporto passeggeri.
Provvidenziale l’intervento della guardia giurata della Stsec
Il primo a intervenire è stato un operatore della sicurezza privata Stsec, in servizio nella zona, che ha fornito un contributo fondamentale nell’immediato: la guardia giurata ha messo in sicurezza l’area e regolato provvisoriamente il traffico, garantendo la sicurezza fino all’arrivo delle autorità. È stato lo stesso agente a contattare la Polizia Locale e il 118, attivando tempestivamente i soccorsi.
Il conducente non è fuggito
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, il conducente del minivan non ha tentato la fuga, fermandosi subito dopo l’impatto e collaborando con gli agenti. I rilievi sono affidati alla Polizia Locale di Trieste, presente sul posto con una pattuglia per accertare la dinamica.
Condizioni della vittima e accertamenti in corso
La vittima dell’incidente è stata assistita dal personale sanitario e accompagnata in ospedale. Le sue condizioni non destano preoccupazione, ma gli accertamenti medici e legali sono ancora in corso. Sarà ora compito delle autorità determinare eventuali responsabilità e ricostruire con precisione le fasi dell’accaduto.
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, che da tempo segnalano problemi di viabilità e attraversamenti rischiosi, specie nelle ore notturne.
Riproduzione riservata