Paura in autostrada: auto in contromano sfiora la tragedia dopo l’uscita di Sistiana

Paura in autostrada: auto in contromano sfiora la tragedia dopo l’uscita di Sistiana

Attimi di paura mercoledì sera, 27 agosto 2025, attorno alle 19.30, lungo l’autostrada in direzione Trieste subito dopo l’uscita di Sistiana. Un automobilista, con a bordo la moglie e i figli, si è trovato improvvisamente davanti una vettura che procedeva contromano.

«Mi sono visto l’auto davanti all’improvviso, l’abbiamo evitata per pochissimi metri grazie alla prontezza di mia moglie che l’ha notata subito», racconta il lettore che ha segnalato l’episodio a Trieste Cafe. «Ho ancora il cuore a mille. Subito abbiamo avvisato la Polizia Stradale e, mentre eravamo al telefono, era chiaro che anche altre persone stavano segnalando lo stesso veicolo».

Fortunatamente non si sono registrati incidenti né feriti, ma l’episodio ha creato grande spavento tra gli automobilisti in transito. Le forze dell’ordine stanno ora cercando di ricostruire quanto accaduto e rintracciare il conducente della vettura in contromano.

«Situazioni simili si ripetono troppo spesso – conclude il testimone – e ogni volta si rischia seriamente una tragedia».

Un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale e sulla necessità di prevenire con ogni mezzo possibile l’ingresso dei veicoli contromano in autostrada.