Parking Maddalena, Parcheggi e promozioni: c'è chi si sente beffato, “Avrei voluto saperlo prima”
Un cittadino residente in zona Maddalena ha voluto segnalare in forma riservata una situazione che lo ha lasciato perplesso. Lo scorso novembre, a fronte della cronica difficoltà nel trovare parcheggio in zona, ha aderito – non senza riserve – alla convenzione comunale con il parcheggio “La Maddalena”. L'abbonamento annuale, riservato ai residenti entro i 500 metri, aveva un costo agevolato di 1.200 euro, comunque da versare in un'unica soluzione, contro i 1.500 euro della tariffa ordinaria.
Qualche giorno fa, però, il residente ha notato un cartello promozionale all’ingresso del parcheggio: “Promo Cittadini #1 2025”. L’iniziativa annunciava 100 abbonamenti annuali al prezzo di 1.000 euro, pagabili anche in due rate. Il tutto senza specificare distinzioni territoriali o criteri di priorità.
La riflessione del cittadino: “Non voglio contestare la promozione in sé – spiega – ma mi chiedo perché queste condizioni non siano state offerte fin dall’inizio a chi ha aderito convintamente alla convenzione, pur a malincuore. Serve maggiore trasparenza”.
Il residente non punta il dito contro nessuno e non pretende rimborsi, ma auspica un confronto più equo tra le parti, soprattutto in un periodo in cui i costi della vita, parcheggi compresi, incidono fortemente sui bilanci delle famiglie.
RIPRODUZIONE RISERVATA