Papa a Trieste, Bucci: "In quei giorni 4 navi da crociera ma nessuno sembra preoccuparsene"

Papa a Trieste, Bucci: "In quei giorni 4 navi da crociera ma nessuno sembra preoccuparsene"

Tra sabato e lunedì, il ponte comprensivo della domenica 7 luglio, data di presenza del Papa a Trieste, sono previste ben 4 navi da crociera a Trieste, ma nessuno sembra preoccuparsene, per un incisivo piano d’azione e di coesistenza tra le due realtà, quella legata alle attività del papa a Trieste, compresa la messa in piazza Unità, e quella relativa al comparto croceristico, con migliaia di persone a Trieste e tutte le attività di carico e scarico.”

A riferirlo il già assessore al Turismo Maurizio Bucci nel corso della diretta serale su Trieste Cafe.

Andando nello specifico, “Domenica 7 luglio, giornata di presenza del Papa a Trieste, a Trieste ci saaranno la Silver Ray, sottolineiamo nave di lusso, che arriva alle ore 8 e parte alle 18 mentre la Mein Schiff 6, nave mastodontica e tardissima nonché ultima nata in ordine di tempo della sua serie, arriva alle 4.30 e riparte alle 22.
Sabato 6 luglio arriva Celebrity Costellation che parte alle 19 quando la città sarà già chiusa già sicurezza. Mentre lunedì 8 alle 7 arriva la Aida Blu”. Sapete come andrà a finire? Purtroppo lo dico a denti stretti con un senso di fastidio. Alla fine una nave la piazzeranno in Molo Settino, una in Scalo Legnami, un’altra la manderanno a Monfalcone e una in Porto Vecchio. Invece che vendere un prodotto più unico che raro, ovvero la presenza del Papa nella città dove quel giorno è prevista la toccata delle navi, le manderanno via perché ci accorgeremo del problema all’ultimo minuto e non saremo in grado di gestire neanche la viabilità, tra presenza del Papa e pullman delle navi. Consideriamo che già da tempo per quel giorno non si trova più una stanza libera in nessun albergo cittadino, tutto sold-out”.