Nikita a Trieste Cafe: "Aiutavo i miei compagni nelle verifiche di classe" (VIDEO)

Nikita a Trieste Cafe: "Aiutavo i miei compagni nelle verifiche di classe" (VIDEO)

Nella serata di ieri, lunedì 8 luglio, durante una delle dirette serali di Trieste Cafe, il direttore Luca Marsi ha realizzato un’intima intervista con Nikita Pelizon, rivelando segreti e aneddoti del suo passato scolastico. A completare il quadro della serata, la presenza del giornalista Nicola Santini, direttore del settimanale Vero, che ha contribuito con domande incisive e riflessioni puntuali.

 

L’amore per lo studio: una confessione sincera

"Copiare a scuola? Ma tu copiavi a scuola?" ha chiesto Luca Marsi, rompendo il ghiaccio con una domanda che suona quasi provocatoria. Nikita, con un sorriso nostalgico, ha risposto: "No, peggio. Studiavo, perché mi piaceva un sacco studiare, e mi manca anche un pochino."

Ma Nikita non si è fermata qui e ha svelato un dettaglio sorprendente: "In realtà, avevo una tecnica: facevo la riduzione 80 con il computer. I bigliettini, da papiri immensi, diventavano una cosa piccola, così che io potevo sottolineare i punti importanti. E funzionava."

 

Il metodo “scarpa”: un trucco geniale

Nikita ha continuato a raccontare di come la sua tecnica di studio non fosse solo efficace, ma anche ingegnosa: "La scarpa. E funzionava." Ha spiegato che questo metodo le permetteva di studiare due volte di più, poiché ascoltava attentamente a scuola, e poi, a casa, sottolineava tutte le cose importanti nei suoi piccoli bigliettini. "Alla fine stavo... una cifra, non mi serviva più guardare i bigliettini, capito?" ha concluso con un sorriso.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Guarda il video

VIDEO-INTERVISTA