Malore alle Torri, triestina lancia un appello: «Grazie di cuore ai due signori che mi hanno soccorso»

Malore alle Torri, triestina lancia un appello: «Grazie di cuore ai due signori che mi hanno soccorso»

Un gesto di altruismo che merita di essere raccontato. Nella mattinata di domenica 25 maggio 2025, una donna triestina ha accusato un malore improvviso all’interno del centro commerciale Torri d’Europa, mentre si trovava in un negozio del piano terra. In pochi istanti, due uomini presenti nella struttura si sono prontamente avvicinati per prestarle aiuto immediato, tranquillizzandola e assistendola fino all’arrivo del personale sanitario.

Il messaggio di ringraziamento

A distanza di poche ore dall'accaduto, la cittadina ha scelto di lanciare un appello pubblico tramite Trieste Cafe, con parole sincere e sentite:

«Buongiorno, spero de trovar qua i due signori che ieri mattina me ga presta' soccorso in un negozio alle Torri d'Europa per un malor improvviso. Volevo tanto ringraziarli, i xe stai formidabili – purtroppo no go riva’ a farlo de persona – come ringrazio anche i due negozianti del DM che xe stai altrettanto super. Grazie de cuor».

Un ringraziamento che vuole superare l'anonimato e arrivare direttamente a chi ha fatto la differenza con un semplice gesto di umanità. La donna sta bene ed è profondamente grata per l’aiuto ricevuto.

Un invito a farsi riconoscere

L’appello si chiude con il desiderio di poter incontrare nuovamente i soccorritori, per stringere loro la mano e dire grazie di persona. Se qualcuno dei due uomini o dei dipendenti del punto vendita DM si riconoscesse nel racconto, può mettersi in contatto con la redazione di Trieste Cafe, che farà da tramite.