La giustizia fa il suo corso: rumeno condannato a Bologna rintracciato e arrestato a Trieste

La giustizia fa il suo corso: rumeno condannato a Bologna rintracciato e arrestato a Trieste

La Polizia di Stato di Trieste ha eseguito nella notte un ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino rumeno di 27 anni, già condannato dal Tribunale di Bologna per tentato furto aggravato in concorso e per porto di oggetti atti a offendere.

L’uomo, classe 1998, è stato rintracciato dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Duino Aurisina nel corso di mirati controlli sul territorio. Gli agenti hanno accertato che a suo carico pendeva un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Bologna nel 2017, che disponeva una pena detentiva di 1 anno e 15 giorni di reclusione.

Il reato contestato risale al 2010, quando l’uomo, allora giovanissimo, era stato coinvolto in un furto aggravato in concorso, aggravato dall’utilizzo e dal possesso di strumenti atti a offendere.

Dopo le formalità di rito, il cittadino rumeno è stato trasferito presso la Casa Circondariale “E. Mari” di Trieste, dove dovrà espiare la pena.

L’arresto si inserisce nell’attività di costante monitoraggio e controllo svolta dalla Polizia di Stato sul territorio provinciale, a tutela della sicurezza della collettività.