Incidente in via Mazzini: scooter a terra dopo manovra azzardata, coinvolto autobus della linea 30

Incidente in via Mazzini: scooter a terra dopo manovra azzardata, coinvolto autobus della linea 30

Incidente oggi, venerdì 29 novembre 2024 attorno alle 7.50, in via Mazzini a Trieste, dove un scooterista è caduto autonomamente durante una manovra azzardata all’incrocio con via Roma, coinvolgendo anche un autobus della linea 30.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, lo scooterista avrebbe tentato di superare l'autobus sulla destra, proprio mentre il mezzo pubblico stava svoltando da via Roma in via Mazzini. Questa scelta rischiosa ha fatto perdere l’equilibrio al conducente dello scooter, che è finito rovinosamente a terra.

Nonostante il coinvolgimento dell’autobus, l’incidente è stato classificato come una caduta autonoma del mezzo a due ruote.

Intervento immediato dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti prontamente gli operatori di Trieste Trasporti, gli operatori del 118, che hanno prestato le prime cure al conducente dello scooter, fortunatamente non in condizioni gravi, leggermente ferito ad una mano. Anche la Polizia Locale è arrivata per i rilievi e per gestire il traffico nell’area, che ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Un invito alla prudenza

Questo incidente sottolinea ancora una volta l’importanza di rispettare le regole della strada, in particolare negli incroci e nelle vicinanze dei mezzi pubblici. Tentare un sorpasso in condizioni non sicure, come quello sulla destra in pieno incrocio, può mettere in pericolo non solo chi guida lo scooter, ma anche gli altri utenti della strada.