Incidente tra due auto a Campo Marzio: conducente ferito e traffico in tilt

Incidente tra due auto a Campo Marzio: conducente ferito e  traffico in tilt

Nella mattinata di venerdì 10 gennaio 2025, intorno alle ore 9.00, un incidente stradale ha visto coinvolti una Opel Corsa e un SUV BMW nella zona di Campo Marzio, a Trieste. Entrambi i veicoli hanno riportato danni significativi nella parte anteriore, come mostrano le immagini scattate sul posto.

Un conducente ferito

Uno dei due conducenti è rimasto ferito nell’impatto ed è stato soccorso sul posto. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano gravi, ma è stato comunque trasportato al pronto soccorso per accertamenti e cure. L’altro conducente, invece, è rimasto illeso.

Le probabili cause dell'incidente

Lo scontro è avvenuto in prossimità di un’incrocio, dove una possibile mancata precedenza o una disattenzione potrebbero aver causato l’incidente. Le condizioni stradali, rese difficili dalla pioggia, potrebbero aver giocato un ruolo importante nell’accaduto.

Intervento delle autorità

Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti tempestivamente per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Nel frattempo, hanno regolato il traffico, che ha subito rallentamenti significativi nella zona di Campo Marzio.

Disagi alla circolazione

L’impatto ha causato problemi alla viabilità, particolarmente intensa in quell’ora del mattino. Gli automobilisti sono stati invitati a utilizzare percorsi alternativi per evitare le code e facilitare le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli incidentati.

Un invito alla prudenza

L’incidente evidenzia l’importanza di mantenere comportamenti prudenti alla guida, specialmente in condizioni di asfalto bagnato e scarsa visibilità. Rispettare le regole della circolazione e moderare la velocità rimangono fondamentali per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.