Il Capitano Ottavia Mossenta nuovo Comandante della Compagnia di via Hermet
Cambio al comando della Compagnia Carabinieri di Trieste-via Hermet:
il Capitano Ottavia Mossenta, 33enne originaria di San Miniato (PI), sposata e con una figlia, ha assunto oggi il comando della Compagnia del Capoluogo giuliano.
Dopo aver frequentato l’Accademia militare di Modena, la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma e aver conseguito le lauree in “giurisprudenza” e in “Scienze della sicurezza interna ed esterna” presso l’Università di Roma – “Tor Vergata”, nel 2014 è stata destinata alla Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria con l’incarico di Comandante di plotone.
Nel 2016 ha assunto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mestre (VE) coordinando diverse attività investigative rivolte al contrasto del favoreggiamento all’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’entroterra veneziano.
L’anno successivo viene destinata al comando della Compagnia di Villafranca di Verona dove ha avuto modo di coordinare diverse attività d’indagine rivolte per lo più al contrasto dei reati predatori e in materia di stupefacenti.