Fvg 'gustoso', spunta l’uomo-lupo: chiede soldi e poi… gnam! la mano del proprietario

Fvg 'gustoso', spunta l’uomo-lupo: chiede soldi e poi… gnam! la mano del proprietario

I Carabinieri della Stazione di Udine hanno individuato e rintracciato un 25enne senza fissa dimora, ritenuto responsabile della rapina avvenuta lo scorso 24 novembre ai danni di un cittadino udinese. L’uomo avrebbe agito all’ingresso dell’abitazione della vittima, avvicinandola con il pretesto di una richiesta di denaro.

Al rifiuto, il giovane si sarebbe introdotto all’interno della casa, sottraendo il portafoglio dell’uomo e, per garantirsi la fuga, lo avrebbe morso a una mano, provocando ferite e costringendo la vittima a chiedere aiuto.

Le indagini, condotte dai Carabinieri sulla base della denuncia ricevuta, hanno permesso di ricostruire i fatti grazie alle dichiarazioni dei testimoni e all’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, sia private che cittadine. Le verifiche hanno portato all’individuazione del presunto autore, già noto alle Forze dell’Ordine.

Alla luce degli elementi raccolti, il G.I.P. del Tribunale di Udine ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il 25enne è stato quindi rintracciato dai militari dell’Arma, anche grazie ai servizi di controllo del territorio intensificati in questo periodo dell’anno, e condotto alla Casa Circondariale di Udine.

Si precisa che il procedimento penale è tuttora in corso e che la colpevolezza dell’uomo dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile, nel pieno rispetto del principio costituzionale di presunzione d’innocenza.