Fvg, esce con l'auto e fa perdere le sue tracce: scomparso nel nulla

VVF_226 - 29/9/2020, ore 7.00.
Intervento per ricerca persona. 
 
Squadre del comando di Pordenone con i distaccamenti di Maniago e San Vito, e del comando di Udine con i volontari di Codroipo, sono intervenute questa mattina per  ricerca persona.
La figlia del signore disperso aveva chiamato i soccorsi dopo che il padre , nel corso della notte, era partito da casa con l'auto senza avvisare nessuno e perdendo poi l'orientamento a causa di alcuni problemi di salute. Contattato telefonicamente quest'ultimo riferiva di essere nel greto di un fiume senza riuscire a fornire indicazioni precise. Grazie all'incrocio delle celle telefoniche con i carabinieri si definiva una zona di ricerca nel territorio sanvitese, allertando comunque anche le squadre di Maniago per battere il greto del Cellina e del Meduna e dell'elicottero Drago per il sorvolo. 
Fortunatamente poco dopo la squadra VF rinveniva il signore e la sua auto bloccata nelle ghiaie del Tagliamento in zona ponte rosso a San Vito. 
Il signore, in buone condizioni di salute, veniva accompagnato dalla figlia che lo attendeva in zona sicura e l'auto recuperata e riconsegnata alla famiglia.
Un allertamento precoce da parte dei famigliari e la rapida attivazione delle ricerche hanno permesso di ritrovare la persona  e prevenire ulteriori e più gravi conseguenze.