Fvg, colpi verso una casa dopo lo sfratto: denunciati, sequestrate scacciacani e coltello

Fvg, colpi verso una casa dopo lo sfratto: denunciati, sequestrate scacciacani e coltello

Denunciati per minaccia e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere due residenti di Latisana, un uomo di 55 anni e una donna di 37 anni. Il provvedimento è scattato dopo l’intervento dei carabinieri della Stazione di Latisana avvenuto la mattina di Capodanno, a seguito della segnalazione di un privato cittadino.

“Ha sparato verso l’abitazione”: l’allarme e il blocco in auto

Secondo quanto ricostruito, l’uomo che ha richiesto l’intervento avrebbe riferito di aver bloccato con la propria auto quella di due conoscenti. Uno dei due, poco prima, avrebbe esploso alcuni colpi verso l’abitazione di un amico comune. Un gesto ritenuto intimidatorio e che ha fatto scattare l’uscita della pattuglia sul posto.

Scacciacani senza tappo rosso, cartucce a salve e coltello nascosti in auto

Una volta raggiunti, i due soggetti avrebbero consegnato spontaneamente ai militari il materiale che tenevano occultato all’interno della vettura. Si tratta di una pistola scacciacani priva del tappo rosso, di una confezione di cartucce a salve e di un coltello a serramanico. Tutto il materiale è stato successivamente posto sotto sequestro.

Il movente: tensione dopo la richiesta di lasciare l’alloggio

Dagli accertamenti dei carabinieri sarebbe emerso che la presunta vittima dell’atto intimidatorio aveva ospitato per diverso tempo la donna in una propria proprietà. In seguito le avrebbe chiesto di uscire dall’abitazione, circostanza che avrebbe scatenato la reazione della donna e del suo compagno, culminata nell’episodio poi segnalato ai carabinieri.

Denuncia a piede libero e indagini in corso

I due, entrambi del posto, sono stati deferiti in stato di libertà. Le verifiche hanno portato a contestare le ipotesi di reato di minaccia e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, mentre prosegue l’attività investigativa per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.