Ennesima aggressione ai conducenti

Ennesima aggressione ai conducenti

Nella giornata del 25 agosto 2024 si è verificato un ennesimo fatto violento ai danni di una conducente del trasporto pubblico locale, il terzo in pochissimi giorni.


Sulla linea 20 una conducente donna è stata fisicamente aggredita da un giovane che dopo averia violentemente afferrata per li collo ha continuato con schiaffi e colpi alle braccia e al corpo.


Grazie al pronto intervento di alcuni passeggeri ed un collega della giovane autista, li ragazzo, presumibilmente minorenne, è stato fermato e successivamente identificato dalle forze dell'ordine


L'autista è stata trasportata al Pronto Soccorso in evidente stato di shock dove è stata successivamente dimessa con una prognosi di 5 giorni.

Le OO.SS. chiedono nuovamente con forza alle istituzioni competenti maggior sicurezza e controlli sia sui mezzi di trasporto che nei principali capolinea sia cittadini che periferici al fine di garantire l'incolumità sia dell'utenza c h e dei lavoratori.

Seppur i mezzi aziendali siano dotati di buoni standard di sicurezza con telecamere interne e paratie divisorie tra conducente e utenza, si chiede li pieno rispetto degli ultimi requisiti previsti dal decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti n°108 del 17/04/2024 per evitare li ripetersi di simili situazioni con potenziali conseguenze ben più gravi.