Ecco tutti i divieti alla navigazione per la visita del Papa a Trieste

Ecco tutti i divieti alla navigazione per la visita del Papa a Trieste

In occasione della 50ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani e dell’arrivo del Santo Padre a Trieste, previsto per domenica 7 luglio, sono stati introdotti specifici divieti temporanei di navigazione. L'Ordinanza n. 51/2024, emessa dalla Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Trieste, in collaborazione con la Prefettura e la Questura locale, regolamenterà le attività marine nella città.

Le restrizioni riguarderanno gli specchi acquei tra il Viale Miramare e il Molo Pescheria, con divieto di navigazione e di qualsiasi attività a mare dalle 20:00 del 6 luglio alle 16:00 del 7 luglio. Saranno tuttavia previste alcune deroghe specifiche per le imbarcazioni ormeggiate nel bacino San Giorgio e nel canale Ponterosso, oltre a quelle in uscita o ingresso dal bacino Sacheta e per i mezzi del Trasporto Pubblico Marittimo di linea.

Un divieto più stringente sarà applicato nel bacino San Giorgio, dove dalle 12:45 alle 13:45 del 7 luglio sarà proibita qualsiasi navigazione e attività di superficie o subacquea.

La Capitaneria di Porto di Trieste invita gli interessati a consultare il testo completo dell'ordinanza pubblicato sul proprio sito istituzionale nella sezione avvisi (http://www.guardiacostiera.gov.it/trieste/ordinanze-e-avvisi), disponibile anche per eventuali chiarimenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA