Distrugge casa in via Settefontane e semina il panico a Cattinara: 29enne fermato a fatica
Nel pomeriggio di oggi, martedì 12 novembre 2024, in via Settefontane, si sono vissuti attimi di forte tensione quando un uomo di circa 29 anni, alto un metro e novanta e di corporatura robusta, ha avuto un episodio di grave agitazione. Secondo le informazioni, l’uomo avrebbe distrutto le vetrate della casa, dove era presente anche la madre, in un momento di violenza e scompiglio che ha richiesto l’intervento urgente delle autorità e del 118.
Il trasferimento all’ospedale di Cattinara
I soccorritori sono giunti rapidamente sul posto, riuscendo a bloccare momentaneamente l’uomo e procedendo poi al trasporto presso il reparto OBI dell’ospedale di Cattinara, dove però la situazione è degenerata. All’arrivo in ospedale, infatti, il giovane ha manifestato agitazione psicomotoria e comportamenti aggressivi difficili da contenere, mettendo ulteriormente a dura prova il personale sanitario e le forze dell'ordine.
L’intervento della polizia e la sedazione
Per gestire l’emergenza, è intervenuta la polizia del posto fisso dell’ospedale di Cattinara, che ha fatto il possibile per contenere l’uomo in stato di forte agitazione. Nonostante la difficoltà, gli agenti sono riusciti a trattenerlo fino alla necessaria sedazione, permettendo così il trasferimento in medicina d’urgenza per un’adeguata valutazione medica.
Riproduzione riservata