Dipiazza: “Ticket per Miramare? SI!! Un milione di persone, 2 euro fanno 2 milioni” (VIDEO)

Dipiazza: “Ticket per Miramare? SI!! Un milione di persone, 2 euro fanno 2 milioni” (VIDEO)

Ecco cosa ha detto Roberto Dipiazza in diretta dalla pista di pattinaggio in piazza Ponterosso, ospite del direttore Trieste Cafe.

Il direttore ha citato il “ticket da 10 euro” deciso dal sindaco di Muggia per l’accesso durante il Carnevale, chiedendo se una misura simile sia pensabile a Trieste.

Dipiazza ha risposto: “no, loro hanno il problema del Carnevale”. Ha ricordato numeri: “arrivavano 10-15 mila persone, la città è piccola, allora è giusto prendere dei provvedimenti”. E ha chiuso il confronto: “Trieste non ha questo problema”.

L’idea Miramare: ingresso a pagamento
Poi il direttore ha spostato il tema sul parco di Miramare, parlando di entrata a pagamento e di utilizzo dei fondi per manutenzione.

Dipiazza ha detto: “ho sempre detto di sì”. E ha fatto un calcolo diretto: “pensa, un milione all’anno di persone, se gli metti 2 euro sono 2 milioni, se gli metti 3 euro di ingresso sono 3 milioni, mica male, no”.

Alla battuta del direttore (“diventerebbe ancora più bello”), Dipiazza ha risposto: “che poi ti servono per mettere a posto il tutto”.

Questo tema resta dunque: ticket no per Trieste in stile Muggia, sì all’ingresso Miramare per manutenzione e fondi.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video

IL VIDEO