Dipiazza: “Berlusconi mi chiamava e stavamo ore al telefono: ‘Persona che ho stimato di più’” (VIDEO)

Dipiazza: “Berlusconi mi chiamava e stavamo ore al telefono: ‘Persona che ho stimato di più’” (VIDEO)

Ecco cosa ha detto Roberto Dipiazza in diretta dalla pista di pattinaggio in piazza Ponterosso, ospite del direttore Trieste Cafe.

Il direttore ha introdotto due domande nazionali e ha richiamato il tema “possibile scesa in campo di Marina Berlusconi”. Dipiazza ha risposto spostando il baricentro sul ricordo di Silvio Berlusconi.

Ha detto: “io ho un ricordo incredibile di una persona straordinaria”. Poi ha raccontato un dettaglio di rapporto personale: “mi chiamava, stavamo ore al telefono”. E ha aggiunto: “mi chiamava il primo dell’anno, ero in vacanza, fermo a bordo strada”.

Ha riportato le parole: “sono ad Arcore e solo, raccontami dei tuoi progetti”.

Il 2001 e la frase sui 20 anni
Dipiazza ha citato un episodio datato: “quando l’ho portato nel 2001 davanti alla pescheria. C’era ancora la pescheria”. E ha detto che gli spiegò cosa voleva fare. La risposta di Berlusconi, secondo Dipiazza, fu: “ti servono 20 anni per fare quello che tu hai mi hai detto”.

Il sindaco ha chiuso quel passaggio con un’affermazione: “ed è stato un profeta in patria. Sono vent’anni a Trieste”.

Marina Berlusconi: “non entro nel merito”
Alla domanda diretta su Marina Berlusconi, Dipiazza ha detto: “non entro nel merito perché dovrei parlare con lei”. E ha definito “un non senso” il dibattito sull’esordio: “ad esordire sì o no, è un non senso”.

Ha concluso tornando sul padre: “ripeto, col papà avevo un rapporto straordinario ed è la persona che forse ho stimato di più nella mia vita”.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video

IL VIDEO