Despar, con Scuolafacendo e Stickermania donati oltre 11.400 premi materiale didattico a 2300 scuole

Despar, con Scuolafacendo e Stickermania donati oltre 11.400 premi materiale didattico a 2300 scuole

Si è conclusa con grande partecipazione da parte delle scuole l’edizione 2024-2025 di Scuolafacendo, il progetto nazionale di Despar che sostiene il mondo dell’istruzione, dando agli istituti scolastici la possibilità di ottenere nuove attrezzature e strumenti utili all’insegnamento. 
Un’iniziativa che Despar Nord ha portato sui propri territori di riferimento insieme all’attività Stickermania, la raccolta di figurine con contenuto educativo promossa in tutti i punti vendita dell’abete dal 16 settembre al 13 ottobre, che ha riscosso grande consenso e partecipazione.
L’edizione 2024/2025 di Scuolafacendo ha permesso di donare oltre 11.400 premi, per un valore corrispondente di circa 450.000 euro, a più di 2.300 scuole che hanno potuto scegliere strumenti e materiali didattici da uno speciale catalogo che includeva oltre 60 articoli che andavano dalla cancelleria a strumenti per l’apprendimento e l’inclusione, fino ad articoli per supportare le attività motorie, l’apprendimento musicale e per arricchire gli ambienti digitali guardando anche all’innovazione e alle materie stem. 
Le scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado iscritte al progetto Scuolafacendo (www.scuolafacendo.com) hanno così ottenuto i Buoni Scuola che i clienti Despar hanno ricevuto facendo la spesa nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar aderenti all’iniziativa e che hanno scelto di destinare a un istituto scolastico del proprio territorio. A questi si sono aggiunti i Buoni Scuola donati dai clienti che hanno scelto di convertire i propri Punti Cuore Despar, raccolti all’interno dell’app Despar Tribù. Per ogni Punto Cuore donato, Despar Nord ha raddoppiato il valore del contributo, rafforzando ulteriormente il sostegno agli istituti scolastici.
Stickermania e Scuolafacendo sono due iniziative concrete con cui Despar Nord ha scelto di riconfermare il suo impegno a fianco del mondo dei ragazzi e della scuola riconoscendo come l’educazione e la scuola siano centrali per la formazione delle giovani generazioni, così come per lo sviluppo della comunità e della coesione sociale di un territorio. 
Fabrizio Cicero, Direttore Regionale Despar Nord, ha commentato: “Siamo davvero orgogliosi del successo ottenuto dall’unione tra la nostra collection Stickermania e l’iniziativa Scuolafacendo. Questo progetto rappresenta al meglio il potere di un’attività che sa essere allo stesso tempo divertente, educativa e di grande valore per la scuola, contribuendo a migliorare la didattica e l’esperienza di apprendimento degli studenti. Ma non solo: è anche un’opportunità per rafforzare il senso di comunità, creando occasioni di relazione positiva tra i ragazzi e alimentando quei legami che rendono più forte il tessuto sociale. Crediamo profondamente in questo percorso e continueremo a portarlo avanti nei prossimi anni, confermando il nostro impegno verso il territorio e le persone che lo abitano. Progetti come questo rappresentano per noi un modo concreto di esprimere i valori di prossimità, inclusione e vicinanza che da sempre fanno parte dell’identità di Despar Nord.”

***
Despar Nord (Aspiag Service S.r.l.), concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 250 punti vendita diretti e rifornisce 304 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 9.285 collaboratori. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.