Centro commerciale di Trieste nel mirino, ma scatta la trappola: arrestato con tre tablet rubati

Centro commerciale di Trieste nel mirino, ma scatta la trappola: arrestato con tre tablet rubati

Nella giornata del 19 dicembre 2025 i carabinieri della Stazione di Trieste di via Hermet hanno arrestato un trentunenne di nazionalità georgiana, per il reato di furto aggravato avvenuto all'interno di un negozio di un centro commercizle cittadino. 

Durante un servizio in borghese di una pattuglia dell'Arma nel periodo prenatalizio, il titolare di un negozio ha segnalato un'insolita presenza tra la corsie. I militari sono intervenuti nell'immediato raggiungendo dopo pochi metri dall'uscita l'uomo che era stato segnalato e trovando all'interno del suo zaino tre tablet con l'antitaccheggio ancora presente, per un totale quasi 1.300€. La merce è stata subito riconsegnata fortunatamente integra al titolare. 

Successivamente agli atti di rito, l'uomo è stato arrestato e tradotto presso il carcere in attesa di determinazioni da parte delle Attività Giudiziarie. Si ricorda che il procedimento penale nei confronti dell'indagato è ancora nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità effettiva dovrà essere vagliata nel corso del successivo processo.