Piazzale Rosmini, cassonetto in fiamme nella notte di Capodanno (VIDEO)
La notte di Capodanno a Trieste è stata movimentata anche per i vigili del fuoco, chiamati a intervenire per spegnere un incendio che ha coinvolto un cassonetto a Piazzale Rosmini. Le fiamme, visibili a distanza, hanno destato preoccupazione tra i residenti e i passanti, rischiando di propagarsi alle auto parcheggiate nelle vicinanze.
L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco
L’allarme è scattato attorno alle 00.40 del 1° gennaio 2025, quando le fiamme hanno raggiunto quasi un metro di altezza. Il rogo, sviluppatosi in un cassonetto per rifiuti indifferenziati, è stato segnalato da alcuni cittadini che hanno notato il bagliore improvviso e il fumo che si alzava nel piazzale.
I vigili del fuoco sono arrivati rapidamente sul posto, riuscendo a domare le fiamme in pochi minuti. L’intervento è stato decisivo per evitare che l’incendio potesse estendersi ulteriormente, causando danni maggiori. Le autorità, presenti sul luogo, hanno avviato accertamenti per chiarire le cause dell’incendio. Al momento non si esclude l’ipotesi di un atto vandalico, frequente durante notti di festeggiamenti come quella di Capodanno.
Una nota stonata in una notte di festa
Mentre la città celebrava l’arrivo del 2025 tra luci e fuochi artificiali, episodi come questo ricordano quanto sia importante mantenere alta l’attenzione anche nei momenti di festa. Fortunatamente, l’incidente non ha causato feriti e i danni si sono limitati al cassonetto.
DI SEGUITO IL VIDEO DI DANIELE CHE RINGRAZIAMO
RIPRODUZIONE RISERVATA