Carnevale estivo, gruppo di italiani assalta due ragazzi colombiani, polizia in azione lampo
Un episodio di violenza ha segnato la serata di festa del carnevale estivo. Intorno alle ore 23 di ieri, nei pressi della Stazione Corriere, un gruppo di italiani ha aggredito due giovani di origine colombiana senza apparente motivo, dopo averli rincorsi.
L’attacco avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, se non fosse stato per l’immediato e provvidenziale intervento delle forze dell’ordine. In particolare, il reparto mobile, impegnato nel servizio di ordine pubblico, è riuscito a contenere la situazione e ad evitare che degenerasse.
Uno dei due ragazzi aggrediti è stato accompagnato in ospedale per accertamenti: le sue condizioni non destano preoccupazione. Sono attualmente in corso le operazioni di identificazione dei soggetti coinvolti nell’aggressione.
Nel resto della serata non sono mancati altri momenti di tensione: diversi confronti piuttosto accesi sono stati rapidamente sedati dal personale presente, evitando così che si trasformassero in risse.
L’episodio getta un’ombra su una manifestazione tradizionalmente dedicata al divertimento e alla socialità, riportando al centro dell’attenzione il tema della sicurezza nelle grandi occasioni di aggregazione pubblica.