Bora in azione: ramo crolla su un'auto parcheggiata in via Marconi

Bora in azione: ramo crolla su un'auto parcheggiata in via Marconi

La Bora torna a colpire, e con essa arrivano anche i danni. Questa mattina, sabato 15 febbraio 2025, un triestino ha segnalato un episodio preoccupante avvenuto in via Marconi, dove un ramo di grosse dimensioni si è staccato da un albero del Giardino Pubblico de Tommasini, finendo su un’auto parcheggiata.

Danni alla vettura, la causa è il vento forte

Secondo il segnalante, che si trovava in zona mentre portava a spasso i cani, il ramo sarebbe stato spezzato dalle raffiche di Bora che hanno investito la città nelle ultime ore. Fortunatamente, nessuno sembra essere rimasto ferito, ma il danno al veicolo è evidente.

L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza degli alberi nei parchi cittadini, specialmente in periodi di maltempo intenso. Si attendono verifiche sulle condizioni degli alberi del Giardino Pubblico per evitare ulteriori crolli.

Interventi in vista?

Non è la prima volta che forti venti causano episodi simili a Trieste. Le autorità competenti interverranno per mettere in sicurezza l’area? Intanto, per chi si trova in strada, il consiglio è di prestare massima attenzione, soprattutto in presenza di alberi ad alto fusto.