Autostrada A4, tir si ribalta: feriti un uomo e una donna, strada chiusa in direzione Torino

Autostrada A4, tir si ribalta: feriti un uomo e una donna, strada chiusa in direzione Torino

Martedì 1 luglio 2025, ore 14.30 circa. Drammatico incidente stradale lungo la corsia in direzione Torino dell’autostrada A4 Torino-Trieste, all’altezza del territorio comunale di Pocenia, in provincia di Udine. Un autoarticolato si è improvvisamente rovesciato su un fianco, bloccando completamente la carreggiata. Fortunatamente non sono stati coinvolti altri veicoli.

A bordo del mezzo pesante si trovavano due persone, un uomo e una donna, rimasti feriti all’interno della cabina. Per liberarli è stato necessario l’intervento immediato dei Vigili del fuoco del distaccamento di Latisana, che hanno operato con la massima urgenza e in sinergia con il personale sanitario, arrivato sul posto sia con l’elisoccorso che con un’ambulanza.

Dopo l’estricazione, i due feriti sono stati affidati ai sanitari e trasportati in ospedale per le cure del caso. Le loro condizioni non sono state ancora rese note ufficialmente.

Completato il soccorso alle persone, i Vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza del tir e dell’intera area del sinistro, mentre la carreggiata è rimasta completamente chiusa al traffico per consentire le delicate operazioni di rimozione del mezzo.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi e la gestione della viabilità, oltre al personale della società di gestione autostradale.

L’incidente ha causato forti disagi alla circolazione e rallentamenti lungo la tratta, con deviazioni e code segnalate nei tratti limitrofi.