Auto ferma in mezzo alla strada a piazza Oberdan, curiosità tra i passanti

Auto ferma in mezzo alla strada a piazza Oberdan, curiosità tra i passanti

Pomeriggio insolito oggi, venerdì 14 febbraio 2025, in piazza Oberdan a Trieste. Attorno alle 16:30, un'auto è stata notata ferma al centro della carreggiata, creando non pochi disagi alla circolazione e attirando l’attenzione di automobilisti e passanti.

La vettura, una Peugeot color grigio, si trovava in una posizione decisamente inusuale, proprio nel bel mezzo dell'area di passaggio.

Le reazioni dei presenti: tra stupore e disagio

Diversi cittadini di passaggio hanno commentato con stupore la situazione: "Sembrava parcheggiata lì di proposito, ma chi lascerebbe un'auto in mezzo alla strada?", si è chiesto un triestino che ha assistito alla scena.

Non è chiaro se si sia trattato di un guasto improvviso, di una distrazione o di una sosta momentanea mal calcolata. Quel che è certo è che la presenza dell'auto ha provocato rallentamenti e qualche momento di tensione, soprattutto tra i conducenti degli autobus e delle vetture costretti a deviare il percorso per aggirare l’ostacolo.

Un fenomeno non così raro

Non è la prima volta che piazza Oberdan è teatro di situazioni di sosta insolita o manovre azzardate. L'ampia area, infatti, è spesso interessata da flussi di traffico misti, tra autobus, mezzi privati e veicoli turistici, che talvolta faticano a gestire la complessa viabilità della zona.