Auto danneggiata e pirata in fuga? Colpo di scena: “Stamattina ha chiamato per scusarsi, danno sarà risarcito”

Auto danneggiata e pirata in fuga? Colpo di scena: “Stamattina ha chiamato per scusarsi, danno sarà risarcito”

Ieri, giovedì 17 aprile 2'025, un'automobilista aveva lanciato un accorato appello sui social dopo che la sua vettura era stata gravemente danneggiata nella zona tra via Boccaccio e via Ariosto, da un altro mezzo che non si era fermato a lasciare i dati. Il paraurti dell’auto era rimasto distrutto, attaccato solo da qualche pezzo di scotch in attesa di una soluzione.

Ma oggi, venerdì 18 aprile, è arrivato il colpo di scena che nessuno si aspettava.

“Le brave persone esistono davvero!”, scrive la protagonista della vicenda. “L'autore del danno aveva preso il numero di targa per cercarmi e, dopo essersi recato all’ACI, mi ha chiamata!”.

Il contatto è arrivato mentre stava portando l’auto mestamente dal meccanico, ancora con il paraurti arrangiato alla meno peggio.

“È stato proprio in quel momento che mi ha chiamata il marito della signora alla guida del mezzo, si è scusato per non aver lasciato un biglietto e ha spiegato che stavano cercando un modo per contattarmi”.

Non solo: la carrozzeria è già stata indicata dagli stessi responsabili, e il danno – fortunatamente – verrà risarcito per intero. Un gesto che ha stupito e commosso la proprietaria dell’auto, che ha voluto condividere pubblicamente il lieto fine.

“Desidero ringraziare tutti: amici, familiari, ballerini e ballerine, ma anche perfetti sconosciuti per la solidarietà espressa nei miei confronti, sia in pubblico che in privato. Grazie di cuore!”.

Una storia a lieto fine che riaccende la speranza e dimostra che, nonostante tutto, l'onestà può ancora sorprendere.