Amadeus lascia la RAI: ha fatto bene? Cosa ne pensano gli abitanti di Borgo San Sergio? (VIDEO)

Amadeus lascia la RAI: ha fatto bene? Cosa ne pensano gli abitanti di Borgo San Sergio? (VIDEO)

Amadeus, uno dei volti più noti e amati della televisione italiana, ha annunciato la sua uscita dalla RAI, con un probabile trasferimento al canale Nove. La notizia ha sollevato un'ondata di reazioni tra i frequentatori del mercato rionale di Borgo San Sergio, dove molti hanno espresso il loro punto di vista.

"Fa bene, se gli danno più soldi cosa deve fare? È logico, no?" commenta uno dei presenti, evidenziando come il cambiamento potrebbe essere vantaggioso economicamente per il presentatore. La discussione tra i banchi si concentra anche sulla qualità dei contenuti televisivi attuali, con molti che criticano la RAI per la sua offerta ritenuta obsoleta e poco stimolante: "Non si è perso ormai la RAI con i programmi che valgono qualcosa? Sono tutti programmi vecchi, magari si salva qualche film vecchio, ma roba nuova, roba interessante poca," aggiunge un’altra frequentatrice.

Il sentimento generale suggerisce una crescente insoddisfazione verso il servizio pubblico televisivo, con commenti che rimarcano un'opinione diffusa: "Penso che la RAI dia così poco e si paga così tanto che fa bene andar via tutti," dice un’altra residente di Borgo, sottolineando la percezione di un rapporto costo-beneficio non favorevole.

Nonostante le numerose opinioni a favore del cambiamento, alcuni restano incerti sulla reale portata di questa mossa: "Non so, proprio bene no, ma non lo so," riflette un residente.

Guarda il video

VIDEO-SERVIZIO