39enne argentino si perde di notte sulla Costiera, salvato dal Soccorso Alpino
Notte movimentata lungo la costiera triestina. Un uomo di nazionalità argentina, 39 anni, è stato soccorso tra le 3:10 e le 5:20 di questa mattina dalla stazione di Trieste del Soccorso Alpino e Speleologico.
L’uomo, in evidente stato alterato, aveva chiamato il NUE112 da un numero non ricontattabile, riferendo di essersi smarrito rientrando dalla spiaggia della Costa dei Barbari e di non riuscire più a trovare il sentiero di risalita verso la strada.
La Sores ha immediatamente attivato la stazione del Soccorso Alpino, insieme ai Vigili del Fuoco e alla Polizia di Stato. Tuttavia, le operazioni di localizzazione sono state rese difficili dalla scarsa copertura telefonica e dal fatto che il cellulare dell’uomo fosse bloccato. Nonostante le indicazioni di rimanere fermo sul posto, il 39enne ha continuato a spostarsi, complicando ulteriormente le ricerche.
Dopo ore di ricerca, due tecnici del Soccorso Alpino lo hanno infine individuato lungo la spiaggia poco prima dell’Hotel Europa, mentre si muoveva in direzione est. L’uomo è stato quindi accompagnato e affidato alla Polizia di Stato a Portopiccolo.
Un intervento reso complesso dalle condizioni dell’uomo e dalla situazione ambientale notturna, ma conclusosi fortunatamente senza conseguenze gravi.