Avviso rivolto alle Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale per la realizzazione di attività nell’area dei servizi per le dipendenze

Al fine della realizzazione di specifiche progettualità per lo svolgimento di attività integrative complementari o di supporto ai servizi pubblici istituzionali, ASUGI da avvio ad un procedimento volto ad individuare una o più Organizzazioni di Volontariato e/o Associazioni di Promozione Sociale per la stipula di una Convenzione per attività da co-progettare e realizzare nel contesto dei servizi per le dipendenze patologiche.

Si tratta di progetti di prevenzione, supporto nel reinserimento sociale, attività di gruppo di auto mutuo aiuto, supporto alle famiglie: attività che integrano ed arricchiscono l'offerta del servizio, sia a Trieste che nell'area isontina. I beneficiari sono gli utenti con diversi tipi di dipendenza, giovanissimi, donne, e la popolazione in generale. La co-progettazione permette di valorizzare le competenze e l'esperienza delle associazioni presenti nel territorio, impegnate nel settore delle dipendenze, così da sviluppare risorse e le rispettive mission.

Il termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni di interesse e della documentazione richiesta è di 30 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento.