Hriaz (Moto Club Trieste) si aggiudica la 2^prova del Camp.It. Major nella classe superveteran

Hriaz (Moto Club Trieste) si aggiudica la 2^prova del Camp.It. Major nella classe superveteran
 
Il Campionato Italiano major di enduro ha fatto tappa domenica 25 ottobre -in occasione del 2°round stagionale- a Enego paese all'estremità orientale della provincia veneta a ridosso del confine con quella di Trento.
 
Molto bella la gara preparata dal Moto Club Civezzano, guidato dall'infaticabile presidente Paolo Zordan, che ha portato in questo borgo 233 piloti over 35: tre i giri di 55 km. da compiere su un'interessante tracciato di montagna che a tratti ha fatto ricordare, ai più attempati, i terreni delle competizioni di regolarità degli anni '70, due i CO di cui uno al paddock ed il secondo in quota sull'altopiano dei 7 Comuni e due prove speciali con rilevamento cronometrico ad ogni passaggio.
 
3500 mt. misurava il cross test in località Marcesina, a 1350 mt. s.l.m., tutto prato e sassi con saliscendi e 4000 mt. erano quelli dell'enduro test in sottobosco con terra, sassi, ghiaia e radici: tecniche ed impegnative quindi le prove speciali che assieme al trasferimento hanno messo un pò in evidenza i meno preparati fisicamente anche se i tempi ai CO non erano "tirati".
 
Obbligatoria, in una giornata dal meteo variabile, la partecipazione di un manipolo di drivers del Moto Club Trieste ed ottimi i risultati conseguiti.
 
Sale sul gradino più alto del podio nella classe superveteran Fabrizio Hriaz (HSQ 450 4T) che fa sua la questione con un perentorio score P 1 - 1 - 2 - 1 - 2 - 1 guidando come al solito con attenzione e precisione mettendo nel paniere la seconda vittoria in campionato 2020 ad un round dalla fine.
 
Ottimo 2° posto nella veteran 4T per Ivo Zanatta (KTM 350 4T) a cui il P 3 - 2 - 2 - 2 - 2 - 3 giornaliero permette di sedere sul 2° gradino del podio provvisorio di campionato in attesa dell'ultimo appuntamento di novembre.
 
Buono il piazzamento di Gabriele Pastorutti (KTM 250 4T) che conclude 9° la sua giornata in categoria expert 250 2T.
 
Gianni Salice (KTM 350 4T), all'esordio nel tricolore, spunta una 13^ posizione nella veteran 4T.
 
Giornata sfortunata invece per Roberto Marassi che nel raggruppamento ultraveteran è costretto ad abbandonare per noia tecnica la sua Honda 250 4T.
 
La prossima prova è fissata in terra Toscana, a Rapolano Terme (SI), il 22 novembre dove, con la regia dell'Associazione Motociclistica Aretina, si concluderà la stagione 2020.