2a prova Campionato FVG Motocross, Stefano Pizzulin (Moto Club Trieste) al 3°posto

Stefano Pizzulin (Moto Club Trieste) si classifica al 3°posto nella 2^prova del Campionato FVG di Motocross
 
Si è disputata domenica 27 settembre a Cordenons (PN), sul tracciato del crossodromo Viol Degan, la 2^ prova del campionato regionale FVG di motocross alla quale hanno partecipato anche conduttori provenienti dal vicino Veneto portando così a 117 gli atleti presenti alla kermesse ribadendo il buon stato di salute del fuoristrada artigliato in circuito nell'estremo nordest Italiano.
 
Alla regia dell'evento il Moto Club Fanna che ha organizzato la giornata facendo scorrere le tante batterie previste per le numerose categorie presenti: si sono dimostrati scivolosi -nelle prime fasi- i 1600 metri del duro e sassoso tracciato, a causa della pioggia caduta in precedenza, che si è però gradatamente asciugato al passaggio delle moto.
 
La gara ha visto la partecipazione nel raggruppamento CHALLENGE MX2 di Stefano Pizzulin, pilota del Moto Club Trieste, in sella alla Honda 250 4T.
 
Buono il 5° tempo del mattino ottenuto nelle qualifiche da Pizzulin per l'allineamento al cancelletto di partenza che ha fatto ben sperare per il prosieguo dell'impegno come altrettanto positivo è stato l'avvio di gara 1, con una prestazione decisa e convincente il driver triestino conclude 4° la sua cavalcata.
 
In gara 2 Pizzulin non si ripete scattante come in occasione della precedente ma la determinazione lo porta comunque a recuperare posizioni fino a tagliare 3° la linea d'arrivo, ciò gli consente di salire sul terzo gradino del podio di giornata della Challenge MX2.
 
Alla luce di tale prestazione il pilota giuliano scala anche la graduatoria del campionato FVG portandosi dal terzo al secondo posto.
 
Il prossimo appuntamento con il motocross targato Friuli Venezia Giulia, curato dal Moto Club Risorgive, è fissato a domenica 18 ottobre presso il crossodromo di Codroipo (UD).