Uomini incappucciati in una grotta a Prosecco: messa nera o Carnevale anticipato?

Curioso (e forse pure preoccupante) quanto visto nel corso della mattinata di oggi, sabato 28 gennaio 2023, da parte di una nostra lettrice attorno alle 11.00 in una grotta sita nel territorio di Prosecco.

"Come ben visibile dalla foto - riferisce la lettrice a Trieste Cafe - , si vedono alcune persone incappucciate. Cosa ci facessero in loco al momento non è dato sapere, quel che è certo è che che avevano con sè una fotocamera su treppiede.

C'era un fortissimo odore di incenso nei pressi della scena fotografata.

Dietro alla coppia, inoltre, sempre ben visibile dalla foto, non mancano una paio di spade ed alcuni croci accanto al duo incappucciato.

Fosse confermata l’opzione “messa nera” non ci sarebbe tanto da stupirsi, visto che come noto il Carso negli ambiente riscuote un certo successo per questo tipo di manifestazioni un quanto sarebbe considerato territorio magico e fertile per questi rituali.

Da non sottovalutare l’ipotesi carnevale anticipato, visto che a breve ricorrerà tale evento. Altra ipotesi potrebbe essere un video musicale particolarmente macabro".