«Via Emo 39-41, terreno comunale abbandonato: parcheggi al posti di ricettacolo di immondizie»

Di seguito la mozione a firma dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia

OGGETTO: Via A. Erno civici 39-41 terreno comunale abbandonato.

PRESO ATTO che agli scriventi sono pervenute diverse segnalazioni e rimostranze degli abitanti della via A. Erno riguardanti lo stato di abbandono  di  un  terreno  di circa 200 mtq, che è diventato un ricettacolo di immondizie, in sè già indecorose da vedersi ed incompatibili  con l'igiene, le quali  oltre tutto attirano  animali  randagi, ed in particolare ratti, creando grave pregiudizio alla salute pubblica ed alla stessa incolumità degli abitanti e dei passanti.

CONSTATATO che nella medesima stretta via mancano anche sufficienti parcheggi per gli  abitanti, molti dei quali sono pertanto  costretti a parcheggiare  le auto a ridosso degli stabili.

TUTTO CIO' PREMESSO

si interroga e si propone

all'Assessore competente per sapere se egli sia a conoscenza di quanto dianzi esposto e gli si propone di verificarlo mediante un sopralluogo nella predetta vic1 A. Erno, e di elaborare un progetto per la realizzazione di un parcheggio comunale a prezzo popolare per i residenti.

Tale operazione riqualificherebbe certamente la via, verrebbe incontro alle ragionevoli esigenze degli abitanti e potrebbe costituire un cespite economico, esiguo ma stabile, per le casse dell'Amministrazione comunale.

Si ringrazia per la risposta scritta e letta in aula.